

La famiglia Cicogna è da sempre legata al riso, alle risaie ed al territorio veronese.
Ad oggi Alvise Cicogna, produttore e titolare di La Zambonina, da anni porta avanti l’attività di famiglia con orgoglio.
Nel mondo dell'agricoltura, le risaie, con le loro distese d'acqua, i pesci e la particolare fauna sono uniche, e nel veronese rappresentano una nicchia molto ristretta. L’amore e la passione per la natura si esprimono anche attraverso l’incantevole cornice che ci offre la Tenuta Zambonina.

La cornice verde, fatta da incantevoli giardini, avvolge la Tenuta e rende possibile ai suoi ospiti la sperimentazione delle emozioni. Un’elegante Villa del 600 al centro ne è il cuore e il segno distintivo. Recentemente ristrutturata con particolare attenzione al decoro, La Zambonina, è un luogo incantevole che unisce attraverso lo stile country chic l’antico e il moderno. Le atmosfere provenzali calde e accoglienti, che si ispirano a tutto ciò che richiama la natura e la vita all’aria aperta, rispecchiano ancora oggi il legame con la sua storia matriarcale che si tramanda di generazione in generazione. Un luogo incantevole, che unisce alla passione delle donne che l’hanno da sempre gestita, l’originalità dell’ambiente, la raffinatezza ed il gusto. Il tutto racchiuso nella verde cornice di verdi giardini che donano un mood rilassato e vivibile con un tocco di sofisticatezza country chic. In questa cornice il confine fra interno ed esterno si fa labile e l’eleganza si fonde a un’estetica dal delicato equilibrio tra bellezza, natura e comfort.